Database attori attrici

Perché questa pagina.

Per proteggere i miei allievi dalle truffe dei finti casting ed agenzie dello spettacolo in fuga. Alcuni di loro tornavano amareggiati dall’esito di alcuni incontri con certe agenzie, amareggiati non per come era andato il provino ma perché alla fine di esso avrebbero dovuto sborsare dei soldi. Allora mi sono documentato e ho trovato molti articoli a riguardo di questo argomento, ne propongo uno per tutti: “Decine di agenzie di casting che promettono tutto e non garantiscono nulla. Centinaia di scuole di portamento, senza alcuno sbocco professionale. Un esercito di aspiranti attori, ballerini, cantanti, showman e vallette pronto a pagare pur di sfondare nel “mondo dello spettacolo”. È la fabbrica delle illusioni: un giro d’ affari di oltre 10 milioni di euro l’anno, tra costosi book fotografici e alte quote d’ iscrizione. Basta un numero per capire: sono ben 110mila gli italiani che oggi affidano i propri sogni ai database delle agenzie di casting. Curriculum, fotografie, lunghe e inutili attese accanto al telefono. E l’ingaggio non arriva mai.”

Metto a disposizione dei miei allievi questa pagina dove potranno inserire foto e dati personali. Non ci sarà il loro numero di telefono ma potrò essere contattato io dalle produzioni cinematografiche, televisive e teatrali, interessate.

Il mio numero è 3348521478 Nicola Lamia e sarò per loro l’agenzia di riferimento e come tutte le agenzie serie che effettuano una selezione reale degli artisti, il guadagno sarà solo in un modo: prendendo una percentuale sui lavori effettivamente trovati». Quanto? «Il 10% per ingaggi nel cinema e in tv, il 20% in caso di spot pubblicitari».